Chi sono

L’avvocato Giulia Irene Ventura ha conseguito a pieni voti la laurea  in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Verona nell’ottobre 2003 con tesi in Diritto dei Trasporti dal titolo “Il sistema dei pericoli eccettuati nella CMR”, è attualmente iscritto all’Albo degli Avvocati di Vicenza dal 17.01.07.
Fin dall’avvio della propria esperienza professionale si è dedicata al diritto civile: appassionata del diritto delle successioni, ad esso ha dedicato nel corso degli ultimi anni particolare attenzione nel proprio processo formativo.
Esercita la libera professione nel proprio Studio, collaborando  attivamente con altri Studi Legali e con altri Professionisti.
Nell’ambito della tutela delle persone disabili e degli anziani, ha maturato profonde conoscenze, svolgendo anche incarichi di amministratore di sostegno.

Lo studio

Lo studio nasce con l’obiettivo di creare una struttura dinamica e flessibile, per soddisfare le esigenze del cliente con un servizio improntato alla correttezza e all’individuazione delle soluzioni che meglio corrispondono agli interessi e alle aspettative del cliente medesimo.
Grazie al costante aggiornamento professionale, l’avvocato Ventura offre assistenza collaborando “fianco a fianco” con il Cliente, con rapidità di intervento e soluzioni efficaci alle questioni poste, ponendo particolare attenzione al rispetto della persona e dei minori la cui tutela è ritenuta di primaria importanza.
Preliminarmente viene sempre favorito un approccio extra-giudiziale, rappresentando in concreto ed obiettivamente la strada più rapida e meno dispendiosa economicamente ed emotivamente per il Cliente rispetto al contenzioso. Con lo studio dell’avvocato Ventura collabora una consolidata rete di professionisti esperti nei settori di riferimento (commercialisti, notai, geometri). In tal modo, viene fornita un’assistenza completa e di elevata qualità relativa ad ogni profilo di interesse del cliente.
La mission dello Studio è quella di garantire al Cliente:

  • riservatezza e trasparenza
  • preventivi chiari ed in linea con le Tariffe Professionali vigenti
  • Competenza
  • un elevato standard di informatizzazione

Collaboratori

Avv. Iacopo Cavallari

L’avvocato Iacopo Cavallari ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova; dopo una breve esperienza presso un importante studio milanese di diritto internazionale ha completato la pratica presso lo studio dell’avv. Ventura; superato l’esame di abilitazione nell’anno 2015/2016, è attualmente iscritto all’Albo degli Avvocati di Vicenza dal 19.12.16.