Curriculum vitae

L’avvocato Giulia Irene Ventura ha conseguito a pieni voti la laurea  in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Verona nell’ottobre 2003 con tesi in Diritto dei Trasporti dal titolo “Il sistema dei pericoli eccettuati nella CMR”, è attualmente iscritto all’Albo degli Avvocati di Vicenza dal 17.01.07.
Fin dall’avvio della propria esperienza professionale si è dedicata al diritto civile: appassionata del diritto delle successioni, ad esso ha dedicato nel corso degli ultimi anni particolare attenzione nel proprio processo formativo.
Esercita la libera professione nel proprio Studio, collaborando  attivamente con altri Studi Legali e con altri Professionisti.
Nell’ambito della tutela delle persone disabili e degli anziani, ha maturato profonde conoscenze, svolgendo anche incarichi di amministratore di sostegno presso il Tribunale di Vicenza.
Collabora con studi di consulenza e professionisti del settore, offrendo consulenza in materia di protezione dei dati personali, in particolare nei procedimenti di adeguamento al nuovo Regolamento Europeo n. 2016/679 (GDPR). Membro di Federprivacy.